SCARICARE ARTICOLI SCIENTIFICI UNIMI

Nei prossimi mesi la biblioteca si trasferirà in via Celoria 18 , confluendo assieme alle biblioteche di Biologia , di Chimica e di Fisica nella nuova biblioteca unificata BICF , in fase di realizzazione. Fascicoli doppi della Biblioteca di Matematica, disponibili per le altre bibioteche su richiesta indirizzata a biblio. La struttura di questi indici è basata su una tecnica che usa le citazioni che gli autori fanno nei propri lavori per collegare gli articoli che trattano delle stesse tematiche. La nuova risorsa mette a disposizione di studenti e ricercatori di agronomia le riviste pubblicate dalle Edizioni L’Informatore Agrario e altri contenuti digitali utili agli studiosi del settore. Pubblicare in Open Access Informazioni per gli autori Unimi. Per conoscere le funzioni principali di Citavi consigliamo la visione di questo breve filmato 4 minuti.

Nome: articoli scientifici unimi
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 6.20 MBytes

Copertura temporale dal E’ possibile cercare tutte le banche dati di medicina a partire dal portale della Biblioteca digitale Qui trovate il riepilogo delle modalità di accesso da casa. Gli ebook sono direttamente accessibili sul sito degli editori e in fase di attivazione in Explora e nella lista degli ebook. Per i periodici biomedici, nel loro complesso, si rimanda alle pagine apposite presenti nello SBA per la ricerca dei periodici elettronici. Le linee guida possono essere ulteriormente selezionate per provenienza geografica. Apri il menù di sezione. Per tutti coloro che hanno un indirizzo di posta elettronica attivo unimi. Disponibile un motore di ricerca MeetingsNet A cura dell’International Guide for Health Care Scietnifici Planners, consente agli organizzatori di inserire gli annunci dei propri congressi Medscape Raccoglie i congressi suddivisi per specialità.

articoli scientifici unimi

Apri il menù di sezione. Gli utenti già registrati riceveranno una mail del gestore del software oggetto: La nuova risorsa mette a disposizione di studenti e ricercatori di agronomia le riviste pubblicate dalle Edizioni L’Informatore Agrario e altri contenuti digitali utili agli studiosi del settore.

  SCARICA RAI REPLY

I contenuti sono creati, valutati e presentati sotto la guida di un responsabile WebMD e di un gruppo di consulenti professionisti della sanità. Al suo interno è possibile trovare anche revisioni della letteratura in italiano.

articoli scientifici unimi

Partners del progetto sono quattro prestigiose biblioteche scientivici Indicizza articoli, monografie, capitoli ma anche dissertazioni e rapporti tecnici. Richiede la registrazione, alla quale seguirà l’invio per posta elettronica del notiziario settimanale MedPulse Newswise Elenca i congressi a partire dal mese in corso.

Gli ambiti tematici sono i più vari: La Biblioteca digitale d’Ateneo ha acquisito un nuovo ebook di area biomedica: Gli incontri sono rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea di Scienze economiche, politiche e sociali, Studi umanistici e Giurisprudenza. Inizialmente pensato per i consumatori, uniji riconosciuto come una fonte informativa tra le migliori grazie ai collegamenti con moltissimi siti di organizzazioni sanitarie.

Ogni specialità rimanda ad un proprio sito. Spoglia più di periodici pubblicati in oltre 70 Paesi. Ogni citazione riceve un punteggio relativo alla qualità del lavoro in modo da aiutare il ricercatore a trovare più velocemente le informazioni più valide Pubmed La banca dati, disponibile gratuitamente sul sito della National Library of Medicine, è costituita da: IPASVI Sito della Federazione nazionale dei Collegi IPASVI ente di diritto pubblico che tutela e rappresenta la professione infermieristica nei confronti degli iscritti e dei cittadini fruitori delle competenze che l’appartenenza xrticoli certifica.

Per conoscere le date e prenotare la propria partecipazione si rimanda alla pagina Verso la tesi.

Risorse di infermieristica

Grazie alla membership sottoscritta dall’Ateneo, i nostri autori possono usufruire di sconti per pubblicare sulle riviste della casa editrice BioMed Central BMC. Controlla se c’è in biblioteca! Ogni studente ha a disposizione un’ora per la consultazione di una tesi.

  DA NOVARIP SCARICA

E’ consentita solo la visualizzazione dei primi tre risultati di ricerca la risorsa non è in abbonamento. E’ possibile cercare testi sin dal Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato fornisce l’accesso gratuito a gran parte delle Serie della pubblicazione ufficiale dello Stato italiano. Disponibili in linea numerosi tutorial per usare al meglio la banca dati. Guida di Google Scholar Digital book index E’ un meta-indice multidisciplinare che fornisce i link a oltre In particolare si tratta di:.

Sistema bibliotecario di Ateneo – Banche dati e altre risorse

Dalla citazione al testo: Le riviste per il triennio sono:. Attraverso la collaborazione con gli esperti nazionali, il Centro intende riunire le conoscenze europee in materia sanitaria per formulare pareri scientifici autorevoli sui rischi posti dalle malattie infettive nuove ed emergenti.

Le linee guida possono essere ulteriormente selezionate unimmi provenienza geografica. Cerca nel sito SBA Cerca nel sito. OrbisOrbis bank focus.

Risorse di medicina

Banche dati multidisciplinari Journal scieentifici reports Per conoscere l’ Impact Factor delle riviste, valore che indica il numero medio di citazioni ricevute in un anno per ogni articolo pubblicato in una determinata rivista nei due anni precedenti e che viene utilizzato per stilare una graduatoria di importanza per riviste dello sckentifici campo scientifico.

E’ consultabile anche dai seguenti mirror: Digitization of ancient mathematics documents Servizio, gestito dalla Cellule MathDoc, consente libero accesso al full text di articoli di riviste, proceedings e seminari matematici francesi. Per conoscere le funzioni principali di Citavi consigliamo la visione di questo breve filmato 4 minuti.